Un’organizzazione europea che integri quattro reti europee nei settori forestale e legno e mobili, dando vita ad un meccanismo più efficace per sostenere l’innovazione in questi settori? Un sogno diventato realtà grazie ad InnovaWood, che con 50 membri provenienti da 26 paesi si qualifica come una delle principali reti di eccellenza nel settore Forest-Wood.
Di che cosa si occupa InnovaWood? Obiettivo primario dell’organizzazione è quello di fornire un forum per gli enti che aderiscono, in modo da creare una vera e propria comunità che possa favorire lo sviluppo del comparto.Gli associati sono attivi nei settori della ricerca, della formazione e del trasferimento tecnologico.
I vantaggi commerciali apportati alla catena forestale, del mobile e del legno sono numerosissimi, e la struttura a rete dell’organizzazione garantisce a tutti i membri accesso alle informazioni e possibilità di condividere progetti e innovazioni.
La ricerca e la formazioni diventano all’interno di InnovaWood strumenti privilegiati per aumentare la competitività delle industrie europee, inserendosi nelle linee generali previste dalle politiche dell’Unione Europea.
I servizi offerti dall’organizzazione sono variegati e numerosi: seminari, conferenze, progetti di istruzione e ricerca, workshop, sviluppo di partnership e collaborazioni.
Presentarsi come rete, inoltre, garantisce una migliore capacità rappresentativa a livello europeo, rendendo InnovaWood un’organizzazione chiave per rappresentare gli interessi e presentare le potenzialità del settore.
Per il periodo settembre 2017 - dicembre 2018 InnovaWood ha predisposto un ricco calendario di seminari e incontri e seminari per discutere di tematiche legate al settore e presentare le ultime novità in tema di ricerca e innovazione.
Visualizza la il calendario degli eventi.
Tutte le informazioni sulle attività dell’organizzazione possono essere trovate sul sito www.innovawood.com